Lo scorso fine settimana, 25 e 26 aprile 2017, oltre 60 arrotini e coltellerie provenienti da tutta Italia si sono incontrati a Montepulciano per l’annuale raduno dei soci AAeC.  Come sempre si è trattato di un momento di confronto e crescita. In particolare quest’anno il primo giorno è stato completamente dedicato a test pratici sull’impiego di nuovi abrasivi professionali per l’affilatura dei coltelli, argomento vastissimo e in continuo sviluppo. Il secondo giorno, più istituzionale, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo e si sono discussi il futuro e lo sviluppo dell’associazione.
Del raduno Associazione Arrotini e Coltellerie ha parlato anche la stampa locale. Riportiamo di seguito l’immagine dell’articolo uscito sul Corriere di Siena.

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare la presenza discreta, ma collaborativa di importanti produttori di coltelleria nazionali e internazionali. In ordine alfabetico: Maglio Nero, Wusthof e Zwilling. Inoltre, ringraziamo la Norio Abrasivi, per aver voluto assistere personalmente ai test dei loro prodotti e Tommaso Rumici, della rivista “Coltelli”, che è venuto a conoscere l’associazione, ha scattato molte foto, che saranno presto online, e con il quale si è aperta una nuova e costruttiva collaborazione.

Testo: Coltelleria Iori  – Foto: Tommaso Rumici