Massimo e Giancarlo Lorenzi

Tutto ebbe inizio a fine 800, quando nonno Pietro partì da Mortaso, in Val Rendena, spingendo la caratteristica mola a gamba (SLAIFERA), in cerca di un lavoro che desse sostentamento alla famiglia.

Pietro, morto nel 1932, ebbe 8 figli, 6 dei quali continuarono l’attività in sedi fisse: MARIO a Konstanz, OLIMPIO a Piacenza, PAOLO a Rivergaro, MARIA sposò Raimondo a Piacenza, RAFFAELE ed EUGENIO (mio padre) a Piacenza.

Nel 1976, dopo aver conseguito il diploma di geometra ed aver svolto il servizio militare come ufficiale degli alpini (75° AUC SMALP), apro il mio negozio in viale Dante Alighieri a Piacenza, dove, oltre a svolgere l’attività di affilatura tramandatami dalle precedenti generazioni, propongo alla mia affezionata clientela una vasta scelta di coltelleria professionale e sportiva, forbici per arti e mestieri e molto altro.

Dal 2006 è entrato come collaboratore familiare il figlio Massimo (1984), che con passione e competenza si dedica all’attività di famiglia iniziando così il percorso della 4° generazione.

 

INVIA