La Coltelleria Piva nasce nel 1987 dall’ingegno del fondatore Bruno Piva, arrotino di Padova che oggi vanta un’esperienza trentennale nel suo difficile mestiere, appreso assiduamente lavorando al fianco di grandi Maestri.

La ditta individuale Piva diventa presto un’impresa a conduzione familiare, con l’obiettivo principale di essere una realtà conosciuta nel settore della coltelleria a livello nazionale.

Dal 1998 il mestiere di arrotino a Conselve è rappresentato dalla famiglia Piva. Difatti, la figlia Monica entra a far parte dello staff, inaugurando un negozio di coltelleria a Conselve: l’impresa espande il bacino dei propri servizi acquisendo ancora più notorietà nella zona del Veneto.

Il valore fondamentale per la crescita della coltelleria è sempre stato l’aggiornamento sia delle pratiche manuali che di quelle prettamente commerciali, grazie alle quali l’arrotino Piva ha potuto ogni giorno porre al centro dell’attenzione il servizio alla clientela, distinguendosi in questo modo dai concorrenti: ancora oggi, infatti, impegno e professionalità contraddistinguono il servizio della coltelleria sita in provincia di Padova.

Desiderosi di lanciarsi nel settore a livello nazionale, i Piva realizzano nel 2000 il sito internet aziendale www.coltelleriapiva.it, che rappresenta un trampolino di lancio per acquisire maggiore fama e reputazione.

Nel 2004 anche Marco, il quarto componente della famiglia Piva, si aggiunge alla gestione dell’azienda, intraprendendo il mestiere di arrotino: l’impresa nata come ditta individuale, a partire dal 2010, è presente on-line con uno store, realizzando il desiderio di rappresentare il settore a livello nazionale, oltre a ricoprire un ruolo di rilevante importanza nella gestione di vendita e di servizi relativi ai casalinghi.

Dal 2011, l’impresa individuale Piva diventa una SNC: tutta la famiglia Piva diventa portatrice dell’antico mestiere di arrotino, portando a Conselve e a Padova servizi e attenzioni per i tanti clienti che ogni giorno si affidano all’esperienza trentennale del fondatore Bruno Piva.

Nel 2014 viene inaugurato il nuovo negozio Coltelleria Piva in pieno centro a Conselve dove, oltre a proseguire l’antica arte dell’arrotino, vengono offerti altri servizi tra i quali la vendita di casalinghi, affettatrici, spremipomodoro, articoli da regalo, prodotti alimentari di qualità e molto altro ancora.

Nel 2015, il 16-17 Maggio è stata ottenuta la qualifica di Mastro arrotino.